mercoledì 23 ottobre 2013

La ragazza che sussurra ai cavalli

Chi l'avrebbe mai detto che una ragazza universitaria di città avrebbe lasciato tutto per inseguire un sogno in una valle al confine tra Italia e Svizzera? Marina, 26 anni, ce l'ha fatta.

La passione per i cavalli l'ha sempre avuta...nel tempo libero ha sempre amato cavalcare. Mancava solo l'occasione, quella che ti arriva improvvisamente, mettendoti di fronte a scelte importanti che potrebbero cambiarti la vita. 
L'occasione è arrivata e quando, a inizio 2012, si presenta la possibilità di gestire un centro ippico in Val d'Intelvi – Il Bivacco – Marina non perde tempo e da ascolto ai suoi desideri. 
Con grande coraggio decide di buttarsi in una nuova avventura; insieme a Sabrina, un’amica che diventa sua socia, lascia la sua amata Milano e parte, seguendo il suo cuore e con la promessa di non abbandonare gli studi. 

Giornate invernali a volte grigie e fredde, giorni di pioggia battente, pallide primavere: niente ha potuto fermare la forza di volontà di una ragazza "innamorata" dei suoi cavalli. Come direbbe il sociologo tedesco Klaus Klages “Gli ottimisti saltano in sella e cavalcano la vita”! 

Infatti, nonostante le difficoltà economiche iniziali, la fatica fisica nel gestire il maneggio, l'organizzazione tra lezioni di equitazione e lo studio, lei ora è molto soddisfatta della sua scelta: "Svegliarmi ogni giorno e vivere a contatto con degli animali così pacifici ed espressivi mi riempie il cuore di gioiaMi prendo cura di loro e faccio in modo che i clienti imparino a cavalcare e vivano un'esperienza unica, immersi nella natura".

Marina e la socia Sabrina gestiscono il Centro Ippico con grande dedizione, insegnando e trasmettendo l’amore e i valori che le hanno portate oggi fin qui.

Al Centro ippico "Il Bivacco" si svolgono lezioni individuali di equitazione, si organizzano camp estivi, animazioni e feste per bambini, progetti di educazione e divertimento con il proprio cane (corsi di pappy class, agility dog, rally obedience); escursioni nei boschi della Val d'Intelvi. E non è finita: seminari di team building e corsi base di horsemanship basati sulla comunicazione non verbale.

Ah dimenticavo...Studiando di notte e nel poco tempo libero che i cavalli le concedono, Marina quest’anno si è anche laureata in Lingue, dimostrando a se stessa e agli altri che "volere è potere"!


Nessun commento:

Posta un commento