venerdì 19 aprile 2019

“Impresa, sostantivo femminile: il 28 maggio a Milano l’evento dedicato alle donne imprenditrici.

Un contest per presentare la propria idea: c’è tempo fino al 10 maggio per mandare la candidatura


Il prossimo 28 maggio tenetevi libere. Ricordate la storia di Marianna di Just knock? A distanza di anni, la  startup guidata oggi da tre giovani donne sostiene l’imprenditoria femminile attraverso un evento esclusivo e riservato a 40 aspiranti imprenditrici, selezionate attraverso un contest. Start up in rosa è uno dei media partner di: ‘Impresa, sostantivo femminile’.

Ancora oggi in Italia solo il 21% delle aziende sono a conduzione femminile..Ecco perché è importante condividere storie di donne comuni che possano servire da riferimento, donne che, nonostante le paure, hanno avuto il coraggio di seguire la propria passione e raggiungere il successo.

Le partecipanti che verranno selezionate potranno candidarsi inviando una presentazione del proprio progetto direttamente sulla piattaforma justknock in modalità blind recruiting, avranno l’occasione di ascoltare le voci di alcune imprenditrici all’apice delle loro aspirazioni e di aggiudicarsi un corso di formazione ad hoc. Speaker d’eccellenza condivideranno esperienze, successi, fallimenti ed errori, racconteranno gli esordi della loro idea.

Nell’inviare il progetto, le candidate dovranno mettere in luce l’identikit della perfetta imprenditrice, le potenzialità e gli elementi fondamentali per portare un’impresa al successo, le motivazioni e le aspirazioni personali.

Il 28 maggio le 40 candidate selezionate da Just Knock avranno l’opportunità di concorrere per l’estrazione di un corso di formazione offerto da enti specializzati e premi da parte dei partner dell’evento, tra cui corsi di formazione, tesseramenti a spazi di coworking e workshop dedicati.



Impresa sostantivo femminile incentiva l’empowerment femminile e promuove l’importanza di fare rete.

Contribuisci a fare rete e spargi la voce! Per ulteriori informazioni e per inviare la tua candidatura: https://justknock.it/it/aziende/just-knock/opportunita-di-lavoro/impresa-sostantivo-femminile