mercoledì 25 marzo 2015

Start up in rosa a "Mezzogiorno in bianco"

E' proprio vero che le sfumature dell'imprenditoria femminile sono tante! Sono stata ospite della trasmissione radiofonica "Mezzogiorno in bianco" di Radio Novella 2000 con Francesco Bianco per raccontare la mia esperienza, la storia di Start up in rosa e le storie che mese dopo mese prendono vita e animano questo spazio virtuale. 

"Le donne non stanno a casa ad aspettare che arrivi qualcosa, a piangersi addosso. Si danno da fare e ci riescono". Cosi commentava all'inizio della puntata il conduttore; è proprio quello che riscontro nei vostri racconti, carissime lettrici. Noi donne abbiamo una grande forza d'animo che ci porta a dedicarci a tanti aspetti della nostra vita, in primis famiglia e lavoro, senza rinunciare alle nostre inclinazioni personali e alle nostre passioni. 

La parola chiave è proprio la passione: quando questa muove le scelte e le decisioni, si può raggiungere la realizzazione personale. Tutte le dimensioni della propria esistenza trovano una collocazione, il giusto equilibrio e l'armonia. 

Per mettersi in proprio e seguire la propria strada con entusiasmo e coraggio, servirebbero più aiuti e finanziamenti a livello sociale e politico. Questo è un dato di fatto.

Fare rete e creare sinergie tra donne è già un primo passo per dare slancio a tante iniziative e trovare fonti di ispirazione. Start up in rosa esiste soprattutto per questo: dare voce alle numerose sfumature di intraprendenza al femminile, alle diverse avventure personali e professionali, per scoprire in fondo che - come noi - ci sono tante persone pronte a mettersi in gioco e ripartire da se stesse mettendo in campo il giusto mix di talento e competenze.  

La partecipazione al programma è stata per me una bella occasione per ripercorrere la strada fatta sia come blogger che come libera professionista. Io per prima mi sento una vera e propria "start up in rosa" e mi rispecchio in tanti aspetti comuni alle storie che ho avuto il piacere di raccontare.
Consiglio personale a tutte voi: ritagliatevi ogni tanto dei momenti per fermarvi e riflettere sul vostro percorso e su cosa cosa desiderate veramente fare per essere felici, 

Nessun commento:

Posta un commento