
"Le donne non stanno a casa ad aspettare che arrivi qualcosa, a piangersi addosso. Si danno da fare e ci riescono". Cosi commentava all'inizio della puntata il conduttore; è proprio quello che riscontro nei vostri racconti, carissime lettrici. Noi donne abbiamo una grande forza d'animo che ci porta a dedicarci a tanti aspetti della nostra vita, in primis famiglia e lavoro, senza rinunciare alle nostre inclinazioni personali e alle nostre passioni.
La parola chiave è proprio la passione: quando questa muove le scelte e le decisioni, si può raggiungere la realizzazione personale. Tutte le dimensioni della propria esistenza trovano una collocazione, il giusto equilibrio e l'armonia.

Fare rete e creare sinergie tra donne è già un primo passo per dare slancio a tante iniziative e trovare fonti di ispirazione. Start up in rosa esiste soprattutto per questo: dare voce alle numerose sfumature di intraprendenza al femminile, alle diverse avventure personali e professionali, per scoprire in fondo che - come noi - ci sono tante persone pronte a mettersi in gioco e ripartire da se stesse mettendo in campo il giusto mix di talento e competenze.
La partecipazione al programma è stata per me una bella occasione per ripercorrere la strada fatta sia come blogger che come libera professionista. Io per prima mi sento una vera e propria "start up in rosa" e mi rispecchio in tanti aspetti comuni alle storie che ho avuto il piacere di raccontare.
Consiglio personale a tutte voi: ritagliatevi ogni tanto dei momenti per fermarvi e riflettere sul vostro percorso e su cosa cosa desiderate veramente fare per essere felici,
Nessun commento:
Posta un commento