venerdì 28 novembre 2014

Quando le Lettere e la tecnologia si incontrano. La storia di Giovanna

Lucana di origine, ma milanese da sempre. Una letterata esperta di tecnologie digitali. Questa è la storia di Giovanna: una donna in carriera, mamma, con tanti interessi.

L’amore per l’arte, il teatro e lo spettacolo ha sempre accompagnato Giovanna nel corso degli studi: si laurea infatti in Lettere Moderne – indirizzo Storia del Teatro e dello Spettacolo - presso l’Università degli Studi di Milano e consegue il Diploma in Organizzazione Teatrale e Eventi presso l’Accademia D’Arte Drammatica Paolo Grassi. Dopo alcuni anni di attività presso i più noti teatri milanesi e Festival di teatro estivi decide di intraprendere una nuova strada a livello professionale.
Inizia così un nuovo capitolo della sua vita: dopo due master in Marketing e Organizzazione di eventi e Relazioni Pubbliche arriva la prima esperienza di ufficio stampa allo IED Milano. Poi la sua carriera professionale continua nell’ambito della comunicazione e dell’ufficio stampa in diverse agenzie di Relazioni Pubbliche con particolare focus sul mondo della tecnologia.

Ma, dopo 15 anni, è giunto il momento di voltare pagina per misurarsi in una nuova avventura in una società emergente nel settore della telefonia mobile, TRiO EVO SA.

“Sono molto felice del cambiamento che ho fatto”, afferma Giovanna. “Dopo tanti anni in agenzia, è molto stimolante per me accogliere una nuova sfida e prendermi cura dello sviluppo di questa start up come consulente di marketing e di comunicazione. Ho appena iniziato una nuova fase professionale e di vita: mi posso mettere in gioco come professionista, inoltre sono più libera di gestire il mio tempo”.

Giovanna sa bene come sia difficile emergere in un settore così complesso e articolato, dominato da alcuni big già noti. Ma è proprio questo il bello.

Per il resto, lo spirito letterario continua a vivere prepotentemente in lei: il teatro rimane la sua più grande passione. Nel tempo libero ama raccogliere le prime edizioni di testi teatrali, scrivere poesie, leggere e seguire mostre d’arte. Ha anche un animo vintage: le piace collezionare scarpe mignon, segnalibri, scatole di latta antiche, partecipare ad aste e mercatini di antiquariato.
Giovanna è un esempio di come si possano coniugare anche nella vita professionale passioni molto diverse tra loro, dalla letteratura, al teatro,  fino alla tecnologia.


Nessun commento:

Posta un commento