sabato 3 maggio 2014

Preloved Griffe, capi firmati diversamente nuovi. La boutique di Monica e Carla

Chi dice che vestirsi bene e togliersi qualche sfizio acquistando abiti firmati sia un lusso per pochi? Se lo domandano Monica e Carla, due amiche - oggi socie - che qualche mese fa hanno intrapreso insieme una nuova avventura professionale e hanno dato vita a un delizioso negozio di vestiti e accessori firmati, nuovi o indossati un paio di volte al massimo, provenienti da collezioni o prestati alle redazioni per servizi di moda. I capi sono rigorosamente selezionati e a prezzi accessibili. Tutto questo è Preloved Griffe.

Monica e Carla, come dicevamo, sono amiche. Si sono conosciute sul lavoro. Entrambe sono cresciute nel settore del lusso e del fashion. Monica è stata per anni Direttore Sviluppo Prodotto e Carla Licencing Director in note aziende e per importanti marchi. Le loro strade si sono incrociate nel corso della loro ultima esperienza lavorativa.

Quando la crisi si è fatta inesorabilmente sentire, entrambe si sono trovate senza lavoro. Quale migliore occasione per lanciarsi, prendere l’iniziativa e avviare qualcosa di proprio, come da tempo desideravano?

“All’origine di tutto c’è l’idea che anche in tempi di ristrettezza economica si può continuare a vivere con meno, ma sempre con stileCon Preloved Griffe volevamo passare il concetto che il lusso può essere ‘democratico’, accessibile. E’ possibile infatti fare shopping in modo consapevole e attento alla qualità. Il tema del riciclo è assolutamente coerente in tempi di crisi. Il nostro però non è un semplice shop dell’usato: dietro c’è qualcosa di più”.

Monica e Carla hanno due caratteri diversi, due esperienze e formazioni diverse ma che insieme funzionano perfettamente, come sottolineano loro stesse. “Ci siamo trovate bene fin da subito e la nostra complementarietà di saperi e competenze ci ha portato a creare qualcosa di unico in cui crediamo e mettiamo tutte noi stesse. E’ veramente importante trovare la socia giusta, l’‘anima gemella’, per avviare un’attività di successo. Certo, a volte ci sono incomprensioni e punti di vista differenti ma non ci manchiamo mai di rispetto e ognuna è aperta alle proposte dell’altra. Forse è qui il segreto della nostra intesa”.

La location è stata a lungo studiata. La boutique si trova a due passi da Corso Como, il nuovo cuore pulsante di Milano, zona oggi molto strategica e in grande sviluppo. Tutto nel negozio è curato, dalla scelta dell’arredamento semplice e luminoso, ai manichini molto eleganti e chic che suggeriscono uno stile personale, femminile, sempre originale. Monica e Carla accolgono le clienti e danno preziosi consigli dettati dalla loro grande esperienza nell’ambito del lusso. 

“A tendere ci piacerebbe far diventare Preloved Griffe la prima catena luxury in Italia di negozi con ‘capi firmati diversamente nuovi’ ”.  

Allora, in bocca al lupo da Start up in rosa!



Nessun commento:

Posta un commento