lunedì 14 ottobre 2013

Elisa, una mamma per le mamme


31 anni, 2 bambine, un lavoro che la fa sentire realizzata. Elisa si è costruita una nuova vita partendo da una bellissima passione: quella per il mondo premaman.

Ma partiamo dall’inizio... Eravamo colleghe, Elisa e io, lavoravamo insieme in un’agenzia di comunicazione. Da lì è iniziata la nostra amicizia. Lei è una ragazza intraprendente, autonoma e con grande spirito di iniziativa. La vita d’ufficio inizia a starle stretta e sente la necessità di un rapporto diretto con le persone. 

In particolare si rende conto che sa già dentro di sé cosa vorrebbe fare, deve solo esprimerlo; nel tempo matura in lei il desiderio di avviare un’attività per conto suo, un negozio in centro a Monza. L’idea le frulla in testa e quando arriva la prima gravidanza, Elisa non perde occasione: dopo una serie di valutazioni, nel 2010 dopo la nascita della piccola Carolina, decide di cambiare vita e aprire una boutique di abiti premaman di stile, affiliandosi in franchising a una nota catena di abbigliamento per mamme in dolce attesa. Quell’anno Elisa si sente in totale sintonia ed empatia con le clienti. Il lavoro e la vita privata si intrecciano.
L’attività procede bene, tanto che nella primavera del 2013, Elisa decide di slegarsi dal franchising e di mettere in piedi un negozio tutto suo, che chiama appunto La dolce Attesa


Nel frattempo arriva la seconda figlia ed Elisa è felicissima di poter coniugare i due aspetti della sua vita che  la fanno sentire una donna davvero realizzata: “Vendere abiti premaman è qualcosa che richiede molta sensibilità e capacità di comprendere i sentimenti, i pensieri, le esigenze della futura mamma; non è una semplice vendita, ma qualcosa che va oltre e incontra un altro mondo emotivo”, dice.

Elisa lo sa, e si impegna proprio affinché ognuna di loro si senta a proprio agio per vivere al meglio la sua gravidanza. Ora può gestire tranquillamente casa e lavoro e dedicare il giusto tempo a entrambi, avendo trovato un buon equilibrio tra i due.  Oltre al fatto che quello che fa la appassiona, davvero.

Una storia bella, di grande dedizione e passione, che dimostra come la forza di volontà possa far raggiungere qualsiasi meta.

Nessun commento:

Posta un commento