mercoledì 6 novembre 2013

Un nuovo free press nato dalle mamme, pensato per i figli!

Finalmente è arrivato un free press per le famiglie che vogliono avere qualche dritta per vivere al meglio le opportunità offerte per i loro piccoli da una città vivace e a volte frenetica come Milano! Si tratta di MammamiaKids, un’idea originale e fresca nata il mese scorso dall'esperienza sul campo di mamme che sperimentano ogni giorno l’importanza di comunicare e condividere con altre famiglie idee per il tempo libero

Ma andiamo a conoscere le protagoniste di questa bella iniziativa! Stefania Ricci, la fondatrice, ha due bambini, è dinamica, appassionata e curiosa. Il suo entusiasmo ha contagiato Valentina Tavasci, giornalista e, naturalmente, mamma. Dietro al progetto editoriale c’è Aaron Pugliesi, già editore di Easy Milano, papà di due bambini. 
Durante un viaggio a Londra qualche mese fa, Stefania rimane colpita da un free press dedicato al mondo della famiglia e da qui ha l’idea di lanciare in Italia una rivista a diffusione gratuita ispirata a quel format, assolutamente accreditato nei paesi anglosassoni. 
Nasce così MammamiaKids un punto di incontro, informazione, scambio tra genitori con figli (0-12 anni), operatori commerciali e istituzioni, una guida pratica a svariati servizi. Oltre che essere disponibile in versione digitale e scaricabile dal sito internet, la rivista si trova in più di 100 punti di distribuzione sparsi per Milano (asili, scuole, negozi, centri specializzati...).

“MammamiaKids è oggi un quaderno di appunti, pieno di informazioni e di idee per vivere al meglio questa straordinaria fase della vita in una città multiforme come Milano” – dice la fondatrice – “Pagine da leggere, sottolineare e strappare ma anche un sito internet ricco di informazioni e un’animata pagina Facebook per interagire con tutti i nostri lettori. Domani? Chissà. Abbiamo tanti e nuovi progetti di sviluppo, in lungo e in largo. Continuate a seguirci!"

La “Mammamia family”, così ama chiamarsi il team, si arricchisce di esperienze professionali e umane molto varie. Il comune denominatore? Essere genitori oggi in una città grande e dalle mille sfaccettature qual è Milano.

Ma c’è di più: il team di MammamiaKids crede fortemente che l’interesse individuale possa e debba coesistere con quello collettivo. Ecco che quindi la redazione porta avanti un importante progetto di solidarietà sociale dando visibilità e sostegno, anche economico, alle tante realtà che ogni giorno si impegnano a tutela dei diritti dell’infanzia. Ogni volta infatti che un cliente acquista della pubblicità, MammamiaKids devolve parte del ricavato al Charity Program e suggerisce al cliente di fare lo stesso. E saranno proprio i lettori a segnalare realtà meritevoli di entrare nel circuito del progetto di solidarietà. 

MammamiaKids dedicherà in ogni numero del giornale una pagina alle Voci dal web, storie di mamme e papà blogger, per passione o per professione. Quindi, amiche della rete, fatevi sentire!


Clicca su "Mi piace" per condividere il post su Facebook!

Nessun commento:

Posta un commento