mercoledì 6 aprile 2016

Elena, Barbara e i loro progetti per crescere. GrowHub!

Oggi è il turno di due donne, Elena e Barbara, amiche e libere professioniste che condividono la stessa passione per il mondo del marketing. Insieme hanno dato vita a una società per promuovere o migliorare il business e l’immagine aziendale di piccole e medie imprese.

Comincio presentando Elena, laureata in Economia presso l’Università Bocconi; inizia la sua carriera in grandi multinazionali, dove si è occupata di tutte le diverse aree del marketing seguendo lo sviluppo di prodotti e marchi internazionali, con progettazione e sviluppo di campagne adv.

Nel 2011 nasce il suo progetto, “sono al mondo – l’atelier dei biglietti per i bimbi (nascita, battesimo, compleanno) - che unisce la sua passione per il marketing a quella per la grafica. Nel 2015 inizia la sua avventura con l’amica Barbara fondando “GrowHub”.

Barbara, dal canto suo, ha conseguito un Master in Marketing e Comunicazione presso l’Accademia di Comunicazione. Dopo una lunga esperienza lavorativa nel campo degli eventi e delle PR in una società multinazionale, ha proseguito il suo percorso in agenzia come responsabile dello sviluppo e della gestione dei progetti di comunicazione.
Dal 2010, dopo la difficile decisione di dimettersi, svolge la sua attività in questo settore come libera professionista. Un giorno, parlando con Elena e condividendo spunti, aspirazioni e desideri, nasce proprio l’idea di GruwHub che loro stesse amano definire come un ‘incubatore di sogni’.

“In questo progetto le nostre professionalità si fondono per creare un vero e proprio network di marketing e comunicazione a supporto delle idee imprenditoriali” – commenta Elena – “Barbara e io ci siamo trovate a condividere un progetto comune. Abbiamo voluto reinventarci. Le nostre competenze professionali ci completano; insieme collaboriamo bene".

Elena ha tre figli e Barbara uno: questo lavoro che si sono costruite dopo anni di esperienza le porta a conciliare meglio gli impegni familiari“La maternità e il nostro essere diventate mamme ha profondamente influito sulle nostre scelte di vita. Abbiamo deciso di lasciare i nostri rispettivi lavori, non senza dubbi, preoccupazioni e sacrifici, per dedicarci di più alla crescita dei figli.  Siamo sempre di corsa di qua e di la, non ci fermiamo mai, ma se non altro possiamo organizzare e gestire autonomamente il nostro tempo e la nostra attività professionale”.

Proprio in questi giorni Barbara ed Elena hanno dato il via ad un ciclo di incontri chiamato “Happy Start Up” con l’obiettivo di dare un pratico supporto a tutti coloro che desiderano avviare una propria attività o avanzare nella propria professione.
Da un aperitivo può nascere un'opportunità di networking, sicuramente importante per chi si affaccia per la prima volta al difficile mondo dell'imprenditoria.

1 commento:

  1. Piccola offerta di finanziamento: Mutua assistenza per la famiglia.Io chiamato CLAUDIO TRANI, una donna di nazionalità spagnola e dalle mie azioni voglio a che il mio dio mi ha offerto di aiutare le famiglie in gesto più inferiore con un credito del 2000 ai 100.000 R$ su una percentuale del 2%. Vogliono contattarlo si sarà riferirsi sul mio inviare per ufficio postale eletrónico principale e sola: claudio.trani27@gmail.com per la vostra domanda costretta!
    Nonostante hai provare, uas o due volte e ciò non ha andare, viene e fa TA domanda con volte, credenza ed a uno spirito d'acquisizione prima di TA richiede “dio resta dio davanti le nostre necessità può che la bibbia detta la felicità non consiste né alla gloria né nel potere, né la ricchezza, ma soltanto la pace della coscienza e la proposta al dio. Dio amato, si è benedetto.

    Sgr CLAUDIO TRANI ........... claudio.trani27@gmail.com

    RispondiElimina