martedì 16 settembre 2014

Guardiamo avanti con Expo 2015: i concorsi al femminile "Women for Expo"

Se fino a pochi mesi fa Expo 2015 ci sembrava ancora lontano, oggi ci rendiamo conto che si sta avvicinando e che manca davvero poco all’apertura dell’evento internazionale atteso da molti a Milano il prossimo anno!

La buona notizia è che sono in arrivo tanti concorsi e opportunità per chi, come voi, sta pensando di attuare la propria idea imprenditoriale. Ma capiamo meglio di cosa si tratta.

Un settore di attività di Expo Milano 2015 si chiama infatti “WE-Women for Expo” e prevede due concorsi per start-up femminili; il primo riguarda i Progetti DELLE donne e punta a premiare le migliori idee imprenditoriali di donne sul territorio italiano che abbiano attinenza con i settori rilevanti per Expo Milano 2015 – agroalimentare, biodiversità, tutela e rispetto dell’ambiente.

Saranno premiati in particolare i progetti che dimostreranno maggior attenzione nei confronti dell’empowerment femminile, dell’innovazione intesa come metodologia di business e di promozione dello stesso, della sostenibilità sia ambientale che economica, dell’impatto inteso come bacino effettivo e potenziale del progetto.

In palio ci sono tre premi da 40mila, 30mila e 10mila euro, erogati grazie al sostegno di Fondazione Milano Expo 2015, Fondazione Giuseppina Mai e Accenture, oltre alla visibilità nel palinsesto degli eventi che il Padiglione Italia proporrà durante il semestre espositivo.

Il secondo - Progetti PER LE donne - si rivolge invece a idee imprenditoriali già realizzate, che avranno visibilità nell’ambito del padiglione italiano di Expo 2015 per una settimana. Questo secondo contest è rivolto a società, fondazioni, associazioni, organizzazioni, enti pubblici o privati, ed agenzie interinali che hanno realizzato un progetto.

Entrambi i concorsi terminano il 31 ottobre 2014Quindi, care lettrici, informatevi e affrettatevi. Un’occasione davvero unica e importante, da non perdere.

Nessun commento:

Posta un commento