giovedì 25 settembre 2014

Tailor-made Bridal Style: lo stile da sposa tagliato su misura. L’idea di Elisa

Siamo in autunno, periodo molto intenso per le future spose e per chi si appresta a organizzare un matrimonio. Ci si dedica alla scelta degli oggetti e dei servizi per il grande giorno, si visitano fiere. Ci sono però persone che non hanno molto tempo da investire nella ricerca dei particolari in vista delle nozze.

Da qui nasce l’idea di Elisa, già nota consulente di immagine e personal shopper (www.elisascagnetti.com), per andare incontro alle esigenze delle future spose. Dopo tanti anni di esperienza, Elisa ha pensato a un servizio interamente dedicato a loro, Tailor-made Bridal Style. Un percorso che accompagni la sposa dalla scelta dell’abito, alla cura dei particolari e dei dettagli che talvolta sfuggono (acconciatura, trucco duraturo, mani curate, pelle) per farla sentire unica in un giorno così importante nella sua vita.

Elisa lavora dal 2007 nel settore. Tutto è iniziato quasi per caso, grazie a una formazione personale nella concessionaria d’auto in cui lavorava. Da li è scattata la passione per il personal shopping e la consulenza di immagine.

Ha studiato presso l’Accademia del Lusso a Milano dove si è laureata nel 2005, ha frequentato un Master a Londra diventando stylist, si è specializzata nel fashion feng shui (in Italia solo lei e un’altra persona lo sono), ha lavorato in diverse sfilate, collaborato per servizi fotografici, riviste, case discografiche. 

Adora viaggiare, stare in famiglia e naturalmente fare shopping. Il suo lavoro la porta in giro soprattutto tra Milano, Roma e Londra.

“In questi anni ho avuto modo di conoscere tante persone, in ambiti diversi. Il mondo delle spose è quello che preferisco. Per questo, a settembre, ho deciso di lanciare un servizio per loro: molte di loro sono stressate e mi piacerebbe aiutarle a trovare il loro personalissimo stile con consigli, segreti del mestiere, proposte mirate, anche grazie al team di esperti che mi supporta”.

“Vorrei che la futura sposa si conceda delle coccole, dai massaggi alla scelta degli accessori, ma che stia anche attenta all’alimentazione, all’attività fisica, alla cura della pelle e al benessere in generale.  Tutto quel giorno deve essere perfetto, la sposa rilassata, radiosa, sicura della propria immagine e in grado di apparire al meglio quando tutti gli sguardi saranno puntati su di lei”.

Un’attenzione particolare è dedicata alla ricerca dell’abito che deve essere un’esperienza piacevole e affascinante. 

Un viaggio romantico alla scoperta degli atelier e dei sarti più ricercati, tra tessuti esclusivi e tagli sapienti.

Un rituale che non può mancare è la scelta di un profumo personalizzato: la fragranza, infatti, deve rispecchiare la personalità della sposa, in modo che si possa sentire bene, a proprio agio. 
Nulla è lasciato al caso.

“Che dire? Sono veramente realizzata, entusiasta del mio lavoro. – conclude Elisa – E’ vario, invento tutto dalla formazione, alle collaborazioni, alle partnership, ai servizi. Non tornerei mai indietro. La più grande gioia per me è vedere persone felici e aiutare a realizzare sogni”.

Nessun commento:

Posta un commento